Festival "Fuoriclasse" - Tetarolinguaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Festival "Fuoriclasse"


Fuoriclasse
Festival del Teatro della scuola

Teatro della Fortuna Fano



Siamo già a tredici !  Per qualcuno il tredici è un numero  scaramantico,  per noi è una testimonianza di vitalità e la conferma della necessità di questo progetto di sensibilizzazione e promozione dell'attività teatrale nelle scuole del nostro territorio . Fuoriclasse è un festival di teatro della scuola cresciuto nel corso di questi anni grazie all'attenzione crescente di operatori, insegnanti e soprattutto del pubblico, fino a  diventare un appuntamento atteso e importante per il Teatro nella nostra città.
Migliaia di giovani e giovanissimi in questi anni, grazie al festival, hanno avuto l'occasione di confrontarsi con la complessità del linguaggio teatrale  e di calcare il palcoscenico del teatro della Fortuna. Sono nate così, anche con il contributo di Teatro Linguaggi che coordina la manifestazione, progetti e laboratori che oggi ottengono riconoscimenti anche in ambito nazionale.
Fuoriclasse è una importante occasione pedagogica, la dimostrazione "aperta" di un lavoro prezioso che ogni bambino, ogni ragazzo, attraverso il teatro - accompagnato dagli operatori e dagli insegnanti - fa su se stesso, sulla complessa costruzione della propria personalità. Un lavoro che merita, sempre, un grande rispetto.
Rinnovo quindi un grazie sentito a tutti coloro che rendono possibile ogni anno questa iniziativa:  la Fondazione Teatro della Fortuna, i dirigenti, gli insegnanti, gli operatori, i genitori e soprattutto il teatro di domani: i ragazzi.

Fabrizio Bartolucci
ideatore e coordinatore artistico del festival






Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu